top of page

Aspettando Natale...gli appuntamenti de Il Demiurgo

Aggiornamento: 29 nov 2021

Tanti spettacoli, tante location, tante idee. Dal 20 novembre al 8 dicembre 2021

Produzioni nuove e vecchie, nuovi partner. Questo e tanto di più è l’inverno che IL Demiurgo regala al suo pubblico: un inverno “regale”, da vivere tra regge, castelli e borghi principeschi.

“Lo scorso anno, di questi tempi, eravamo alle prese con un secondo lockdown, che ci sembrava ancora più triste e inesorabile del primo. Ma non ci siamo fermati, e abbiamo usato quei mesi per programmare: a un anno di distanza ci troviamo alle prese col periodo più frenetico e impegnato della nostra storia. In fondo è una bella notizia: la prova che più delle avversità conta lo spirito con cui le si affronta.” Così Franco Nappi, direttore artistico, anticipa il calendario invernale de Il Demiurgo.

Si parte col botto il 19 Novembre, con “Sia nel Giusto, sia nel Torto”, spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè coprodotto con Gabbianella Club Event. Lo spettacolo ha già esordito nella prestigiosa cornice del Maschio Angioino questa estate, potendosi fregiare, per l’occasione, del patrocinio della fondazione De André. Il 19 aprirà la prima rassegna teatrale mai realizzata all’interno dell’auditorium del MAV, Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.


20 e 21 Novembre parte una nuova avventura: Nel calendario del Carditello Experience Winter Edition la casa di produzione valligiana esordisce alla Reggia di Carditello, portando in scena il classico “Dottor Jekyll e Mister Hyde”, in una chiave onirica e poetica, incentrata sull’idea del doppio, puntando addirittura a una tripla replica al giorno, alle ore 18.30, 20.00 e 21.30.


Si torna a casa, invece, il 27 Novembre: nella sala d’armi del castello Lancellotti “Frankenstein: una favola nera”, adattamento del classico di Mary Shelley con la regia di Chiara Vitiello: repliche 18.00, 19.30, 21.00 per un classico del brivido portato in sena in chiave poetica e suggestiva.


Il giorno successivo, il 28 novembre, stessa location nuovo spettacolo: dopo i successi delle repliche all’anfiteatro Campano (festival Spartacus Arena), al Castello di Gesualdo (Festival Ettore Scola – Sezione Teatro) e al Teatro Sannazaro di Napoli va in scena Aldiqualdilà, omaggio a Dante Alighieri in quest’anno di commemorazione dantesche che racconta la discesa nell’aldilà dantesco delle maschere della commedia dell’arte. Repliche alle ore 18.30 e 20.30.

Lo spettacolo è coprodotto con “Piccola Città Teatro” e “Galassia Estreya”


Ma il 28 Novembre il Demiurgo inaugurerà anche il rapporto con la Reggia di Portici, bissando, alle ore 17.30, 19.00 e 20.30, Frankenstein.

"Se non posso ispirare amore, causero' paura!"


Archiviato Novembre, il Demiurgo entra in clima natalizio già a partire dal 4-5 Dicembre: A Christmas Carol, di Charles Dickens, esordisce alla reggia di Carditello nei giorni 4-5 dicembre (repliche ore 18.30, 20.00 e 21.30) per poi continuare il suo tour “regale” alla Reggia di Portici l’8 Dicembre (repliche ore 17.30, 19.00, 20.30).


E nelle stesse date, 4 e 5 dicembre 2021 torna la tanto attesa Caccia all'Assassino nel centro storico di Lauro con un nuovo episodio: " il taccuino di sherlock Holmes".

Un gioco dinamico, divertente ed immersivo. I partecipanti, divisi in squadre, avranno in dotazione un APP grazie alla quale si sposteranno all’interno nel centro storico di Lauro mettendo in gioco le proprie abilità e cercando di risolvere gli enigmi e di giungere alla risoluzione del caso. Una vera sfida questa.




Il tour prosegue con altre date di A Christmas Carol, l'8 dicembre 2021 presso la Reggia di Portici (NA) in una versione itinerante. Tre le repliche: 17.30 - 19.00 - 20.30






E non finisce qua... #staytuned demiurgici


Per qualsiasi informazione, contattaci al 3270148209 o 3921811445













588 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page