Caccia all'assassino on line
top of page

Caccia all'assassino on line

Aggiornamento: 21 mag 2020

I° gioco di simulazione on line in cui si acciuffano criminali veri




Il 29 Maggio Il Demiurgo e Feir Eventi rinnovano il proprio sodalizio presentando la prima caccia all’assassino on line: gioco interattivo di simulazione online in cui i giocatori, divisi in squadre da cinque, dovranno far luce su efferati delitti sfruttando strumenti informatici e interagendo virtualmente con attori in carne ed ossa.

I giocatori viaggeranno e si sposteranno, ma lo faranno

virtualmente: lo scenario non è dunque un borgo, ma il Mondo intero, attraversato in lungo e il largo restando comodamente seduti, ma trasportati in luoghi diversi e in atmosfere suggestive con gli strumenti

informatici.


I giocatori indagheranno sulla morte di Fabio Tarantino, un professore universitario, esperto Dantista, scrittore e divulgatore, ucciso da un killer spietato che lascia indizi ispirati alla Divina Commedia di Dante Alighieri.


Il cast, con cui si interagirà a

mezzo chiamate vocali e call, è composto da Chiara Vitiello, Daniele Acerra, Franco Nappi e Marco Serra, attori già noti al pubblico del Demiurgo., che interpreteranno degli accademici “sui generis”, colleghi e rivali della vittima.

Il loro aiuto sarà fondamentale per riuscire a risolvere il caso, ma attenzione alle menzogne e alle macchinazioni: i 4 sono i principali sospettati dell’omicidio di Tarantino.



Per giocare basta avere una squadra di 5 persone, due dispositivi connessi alla rete internet per ciascun giocatore e tanta voglia di divertirsi.


Per iscriversi occorre creare una squadra composta da 5 persone e comunicare il nome della squadra e il nome dei partecipanti in messaggio privato sulla pagina di Feir Eventi o via email all'indirizzo info.feir@gmail.com.

La quota di iscrizione è di 10 euro a testa.

Il pagamento avviene tramite ricarica postpay o bonifico bancario.

Vi chiederemo di scaricare delle APP per il corretto svolgimento del gioco.


L’obiettivo dichiarato è quello di non rinunciare all’aggregazione, al gioco, al divertimento e all’arte in ragione delle problematiche del momento che stiamo vivendo. Il Demiurgo e Feir provano a reagire alla crisi proponendo qualcosa di nuovo, provando a fare ciò che hanno fatto negli ultimi anni: raccontare storie, coinvolgere il pubblico, divertirsi e divertire, emozionare ed emozionarsi. Perché da sempre l’arte non si piega ai periodi bui. Si arroga invece il compito di illuminare l’oscurità, accendendo torce nelle tenebre.

101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page