top of page

Dottor Jekyll & Mr Hyde alla Reggia di Carditello (CE)

20 e 21 novembre 2021 ore 18.30 - 20.00 - 21.30

"La tentazione di fare ciò che è proibito proprio perché è proibito è la più grande delle tentazioni"

Il 20 e il 21 Novembre Il Demiurgo ripropone uno dei suoi spettacoli di punta all'interno di una location nuova al suo pubblico, ma tra le più belle e suggestive della Campania: la Reggia di Carditello: Dottor Jekyll e MIster Hyde.


Lo spettacolo è inserito nel calendario del "Carditello Experience Winter edition" e consentirà al acpolavoro di Stevenson di presentarsi in una veste nuova all'interno di un luogo unico nel suo genere. La reggia diverrà così teatro di una storia senza tempo, in cui l'ambientazione simbolica e onirica creerà un contrasto tra l'ambiente regale, in linea con lo sfarzo vittoriano, e i cunicoli della psiche umana, che fanno da pilastro a una storia incentrata sulla tematica del doppio.


LA STORIA: Un notaio londinese, Gabriel John Utterson, investiga i singolari episodi tra il suo vecchio amico, il dottor Jekyll, e il malvagio Mister Hyde. Sangue, omicidi, orrore e follia saranno i protagonisti di una vicenda incentrata sulla tematica del doppio, sulla dicotomia che lacera ogni animo umano, sull'orrore che si cela in ciascuno di noi. Sopito. Celato. Potenzialmente letale.


LO SPETTACOLO

Nella versione de Il Demiurgo, lo spettacolo si incentra sulla teoria del doppio e sulla dualità insita in ciascun essere umano. La parte “nascosta” in ciascuno di noi è pronta a prendere il sopravvento, se eventi cruenti o traumatici la liberano, nonostante i nostri sforzi e i vincoli della società. E cosa accadrebbe se quella parte avesse un volto e un corpo, delle gambe su cui muoversi e delle braccia con cui liberare la sua furia?


LA LOCATION

Il Real Sito di Carditello, conosciuto anche come Reggia di Carditello, è una residenza borbonica dedicata alla caccia, all’allevamento dei cavalli di razza reale e alla produzione agricola sperimentale. Dal 2016 il complesso monumentale è gestito dalla Fondazione Real Sito di Carditello, costituita dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Campania e dal Comune di San Tammaro per promuoverne la conoscenza, la protezione, il recupero e la valorizzazione.


20-21 novembre 2021 (tre repliche) 18.30 - 20.00 - 21.30 Cappella Reggia di Carditello (CE) Via Carditello, 81050 San Tammaro CE

Intero €15,00 Ridotto insegnanti €12,00

Lo spettacolo non è adatto ai bambini

Necessario Green Pass

CHIAMA e PRENOTA 3270148209 prenota su www.ildemiurgo.it



Regia e Drammaturgia: Francescoantonio Nappi Costumi e Scene: Filomena Mazzocca Disegno Luci: Marco Serra per Remedia srl Con: Gennaro Maresca, Luigi Credendino, Luigi Leone, Peppe Villa, Franco Nappi, Gaetano Migliaccio

Grafica e Organizzazione Esposito Emilia

In collaborazione con Fondazione Real Sito Carditello (CE)





476 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page