Enrico V di William Shakespeare
top of page

Enrico V di William Shakespeare

29 agosto 2020 ore 19.30 e ore 21.30 Castello Lancellotti di Lauro AV


Riparte lo Shakespeare's Summer Dream: Il 29 Agosto Il Demiurgo e l’associazione culturale Pro Lauro rinnovano il proprio sodalizio con Enrico V di William Shakespeare: l’epopea di Enrico e della sua campagna Francese prenderà vita nel I cortile del Castello Lancellotti di Lauro (AV) a 12 km da Nola


LO SPETTACOLO

In scena tre attori. Una riscrittura originale dell'Enrico V. Un uomo valoroso, uno stratega, un RE.

Con Enrico V, in cui celebra il vittorioso epilogo della guerra dei cent’anni contro la Francia, Shakespeare corona l’ambizioso disegno di consegnare ai posteri un secolo di storia inglese .


Scritto tre il 1598 ed il 1599,e messo in scena lo stesso anno in cui fu concluso, Enrico V descrive le campagne di Francia. Se in altri drammi storici del bardo gli eventi bellici fanno da sfondo all’azione scenica, in Enrico V sono la sostanza stessa del racconto, che costringe a domandarsi: esiste un conflitto che possa dirsi giusto?


Accanto all’epica delle sonanti disfide e delle bandiere al vento, Shakespeare rievoca la tragedia degli uomini costretti a combattere: fango e pioggia, fame e fatica, attese snervanti, miseria e squallore, spreco insensato di vite...



LA LOCATION

Il Castello è una delle più suggestive residenze d'epoca della Campania.

Completamente ricostruito nel 1870 ad opera del principe Filippo Lancellotti, dopo essere stato dato alle fiamme dai repubblicani francesi nel 1799, il Castello presenta elementi in stile gotico, rinascimentale e barocco con due cortili, in uno dei quali vi è una fontana realizzata con materiali architettonici di epoca romana, ed un giardino all'italiana con piante di bosso.


Lo spettacolo si tiene nel cortile del Castello Lancellotti.

I posti non sono numerati.


GIORNO SPETTACOLO

29 Agosto 2020

Repliche ore: 19.30 - 21.30

Costo del biglietto € 15,00, adulti


CHIAMA E PRENOTA 3270148209

SCRIVI A info.demiurgo@gmail.com

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO SUL SITO www.ildemiurgo.it






Drammaturgia e Regia: Franco Nappi

Con:

Francesca Romana Bergamo


87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page