top of page

HALLOWEEN A CACCIA DI CRIMINALI "DANTESCHI" NEL CENTRO STORICO DI LAURO #Giocointerattivolive

Il 30 e il 31 ottobre diventa Detective per un giorno e scova l'omicida

Il 30 e il 31 ottobre Il Demiurgo presenta la seconda edizione della sua caccia all'assassino nel centro storico di Lauro:

Un'indagine interattiva, dinamica e immersiva tra criminali d'autore e delitti efferati, con un antico borgo a disposizione come scenario: Lauro e il suo centro storico diventano scenario di una caccia all'assassino originale e coinvolgente in cui l'inferno dantesco si riverserà sulla terra, e le anime dannate saranno tutte potenziali assassini

CACCIA ALL'ASSASSINO: COS'È

La caccia all'assassino, nella versione de Il Demiurgo, è un gioco teatralizzato in cui il pubblico, diviso in squadre, interagisce con degli attori (nel caso di specie 7: 3 noti fin dall'inizio, altri 4 da scoprire nel corso del gioco), muovendosi in uno spazio ampio e suggestivo (nel caso di specie un antico borgo medioevale), a caccia di indizi, allo scopo di trovare per primo l’assassino. Il gioco prevede sfide di diversa difficoltà e un forte grado di interazione tecnologica (verrà rilasciata un’app dedicata il giorno stesso dello spettacolo per spostarsi a caccia di postazioni ed enigmi) e fisica (il centro storico sarà abitato da anime vaganti, che potranno essere interrogate e all’occorrenza corrotte). Muoversi rapidamente e risolvere gli indizi, però, è solo una parte del gioco: i più bravi scoveranno infatti i quattro personaggi bonus e parleranno con loro: ciascuno sarà un dannato infernale descritto da Dante Alighieri, e con ciascuno si potrà interagire: dalla abilità dei giocatori nel discutere con l’attore potranno nascere piccoli aiuti o grossi problemi per le squadre partecipanti.


CACCIA ALL’ASSASSINO: LA STORIA

Lo spunto narrativo è semplice ed intuitivo, anche se complesso nella sua applicazione pratica: al cospetto di ispettori parecchio sui generis, i giocatori si troveranno proiettati in un giallo a tinte fantasy, ispirato all’Inferno di Dante Alighieri: un misterioso omicida è responsabile di una serie di delitti, che hanno schiuso le porte dell’inferno costringendo i dannati a muoversi sulla terra. E, come suol disi, quando i morti camminano sulla terra… tocca ai vivi riempire le tombe. Perché ciò non accada i giocatori dovranno intervenire, e scoprire quale misterioso personaggio “Dantesco” si cela dietro gli omicidi e perché: per fortuna oltre ai sospettati anche le anime dei morti sono riapparse sulla terra, e gli oboli in dotazione a ogni squadra saranno preziosi: bastano poche monete per pagare una informazione.


LE REGOLE

I partecipanti, divisi in squadre, avranno in dotazione la mappa del borgo, la descrizione dei delitti, la scheda descrittiva dei sospettati, una dotazione di monete d’oro.

Possibilità di Bonus.

Ulteriori dubbi verranno sciolti il giorno della caccia.

Le squadre possono essere composte da 2 fino ad un massimo di dieci giocatori.

L'OBIETTIVO Miscelando il teatro, la letteratura, il gioco, i partecipanti cominceranno la loro caccia con un solo obiettivo: trovare un misterioso assassino interessato a rovesciare l'ordine naturale delle cose, tramutando la terra in un inferno.

I SOSPETTATI? 4 potenziali criminali... 🧟🧟‍♂🧟‍♀🧛‍♂ danteschi: per scoprirli basta pagare l'ingresso del gioco a Caronte... e cominciare la caccia.


🔧 GLI STRUMENTI

- Una mappa per muoversi nel borgo

- Monete d’oro per corrompere le anime dannate

- Dossier dettagliati, indizi bonus e... il vostro cellulare: con una app dedicata avrete a disposizione indizi bonus che scatteranno lungo il percorso, ma solo i più abili riusciranno a sciogliere l'enigma e portare a casa l'indizio. E se ne raggiungerete abbastanza o sarete particolarmente fortunati... troverete dei luoghi particolari, interattivi in cui vivere storie e avventure aggiuntive.

- Smartphone e tablet di proprietà dei concorrenti. Dispositivi con sistema operativo Android 7.0. (Quindi no Apple) e Google Maps

.

Chi verrà vestito a tema “infernale” incorrerà nelle simpatie della polizia, che aumenterà la dotazione di monete.


♟ Due cacce al giorno: 🗓 31 ottobre e 1 novembre 🕣 ore 16.00 e ore 21:00

Info e prenotazioni ☎ 3270148209 Daria ☎ 3295998042 Annarita

Prenota direttamente on line sul sito www.ildemiurgo.it


Scarica il Regolamento qui REGOLAMENTO DOWNLOAD


Costo del biglietto:

🎟€ 10,00 a persona, scontato a 8,00 se ci si iscrive in squadre superiori alle 5 unità.

🎫I bambini possono partecipare ma con il supporto degli adulti per la risoluzione degli enigmi e l’uso delle tecnologie. Costo di partecipazione (dai 6 ai 14 anni) 5,00 euro


🏆 Premi: La squadra vincitrice si aggiudicherà giochi da tavola esclusivi a tema giallo/horror in edizione da collezione e un abbonamento annuale agli spettacoli de Il Demiurgo.


L'evento è realizzato in collaborazione con Pro Loco Lauro, Pro Lauro, Feir Eventi, Lauro Turismo.











555 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page