Hansel & Gretel al Museo del Sottosuolo di Napoli
top of page

Hansel & Gretel al Museo del Sottosuolo di Napoli

La Favola dei Fratelli Grimm pare sia una storia di cronaca vera degli anni Trenta


Proprio così. E' la storia di 𝗞𝗮𝘁𝗵𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗦𝗵𝗿𝗮𝗱𝗲𝗿𝗶𝗻, 𝗻𝗼𝘁𝗮 𝗽𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗰𝗶𝗲𝗿𝗮, così brava e famosa per il suo squisito panpepato da attrarre le attenzioni del pasticcere della corte ducale che arrivò la chiese in sposa per accaparrarsi la ricetta. La donna, dopo averlo rifiutato, finì per rifugiarsi in un bosco, dove continuò a cucinare le sue leccornie, tanto che si sparse la notizia che anche la sua casa fosse fatta del suo squisito panpepato.



Il suo spasimante, pieno di rabbia ed invidia, arrivò addirittura a farla processare per stregoneria, accusandola di attrarre uomini e bambini nella sua casa nel bosco. Assolta, nonostante lunghi interrogatori (peraltro documentati) e torture, tornò alla sua casa nel bosco. Fu lì che il cuoco di corte la raggiunse, insieme alla sorella, e la spinsero nel forno.

Come si chiamavano? HANS E GRETA!!!


La storia fu raccontata dai fratelli Grimm, edulcorando il tutto e trasformando katharina in una strega e i due fratelli in indifesi bambini.

La scoperta fu opera del professor Osseg.


IL NOSTRO SPETTACOLO ripercorre la storia dei Fratelli Grimm ma omaggia la realtà nella costruzione di alcuni personaggi tanto da conferire alla perfida strega dei tratti di Katharina e ai genitori dei bambini dei tratti di Hans e Greta.

Sei curioso? Non ti resta che vederlo in un luogo atemporale e magico quale è il Museo del Sottosuolo di Napoli, in Piazza Cavour.


Giorno 9 febbraio 2020

Orario 18.00 e 19.30

Biglietto Unico: 10,00 euro

PRENOTA DAL SITO o CHIAMA il 3270148209





161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page