Charlie Chaplin- Spettacolo Teatrale a Villa D'Ayala-Valva (SA)
top of page

Charlie Chaplin- Spettacolo Teatrale a Villa D'Ayala-Valva (SA)

In scena Mario Autore candidato ai nastri d'argento insieme a Franco Nappi e Chiara Vitiello - 13 agosto 2023 ore 21.00 - Evento all'aperto


Il Demiurgo racconta il genio di Charlie Chaplin in uno spettacolo ambizioso e originale, cominciando un’avventura che si prevede lunga e impegnativa, ricca di appuntamenti e date, a partire dal 13 agosto, in cui lo spettacolare parco di Villa D’Ayala - Valva costituirà lo scenario d’eccezione per raccontare la storia di uno dei cineasti più straordinari, influenti e completi della storia.


Lo spettacolo miscela l’ironia e la malinconia, la creatività onirica e il realismo ammiccando al linguaggio cinematografico scandendo temi e argomenti con tecniche cinematografiche. Ma è soprattutto l’ambizioso tentativo di portare in scena l’uomo dietro la maschera: Chaplin non è stato solo un artista impareggiabile. È stato un uomo incredibilmente interessante e discusso: una vita privata fatta di leggende e miti mai confermati, di amori impossibili, di potentissime e complesse relazioni familiari.


Chaplin, dietro la maschera comica di Charlot, ebbe una storia incredibile, che conobbe i morsi della povertà e della fame, il dolore dell’abbandono, l’epica della rinascita e della scalata al successo.


La storia di Chaplin è anche la storia del ‘900: la depressione e il boom economico, la nascita dell’industria creativa, l’esplosione di Hollywood, il nazismo e l’antisemitismo, il maccartismo e l’anticomunismo, la guerra fredda, tutto attraversato da assoluto protagonista.



In scena a vestire i panni di Chaplin Mario Autore, candidato ai Nastri d’argento 2021 con “I Fratelli De Filippo” di Sergio Rubini. Con lui Franco Nappi (Sidney Chaplin) e Chiara Vitiello (Che interpreterà tutte le donne della sua vita, dalla madre alle mogli).


Il progetto artistico e il soggetto sono curati da Emilia Esposito e Franco Nappi, con quest’ultimo impegnato anche nella regia e nella drammaturgia.


La location prevista per la prima è l’emiciclo del parco di Villa D’Ayala – Valva: sita nel comune di Valva (SA)

- Uscita Contursi Terme: la villa, appartenente all’Ordine dei Cavalieri di Malta, è un luogo caro a Il Demiurgo, che spesso realizza le prime di spettacoli importanti in questo contesto. Ricca di storia, adornata da splendide statue, ospita al suo interno un meraviglioso castello, mentre il parco circostante è da annoverarsi tra i parchi più belli e suggestivi d’Italia...e dopo lo spettacolo approfitta degli sconti che i nostri partner hanno pensato per te e gusta i sapori del territorio: ne vale la pena! Parola de Il Demiurgo


Charlie Chaplin - Spettacolo Teatrale 13 Agosto 2023 21.00 Villa D'Ayala - Valva, Piazza della Rimembranza, 84020 Valva SA Biglietto€15,00 Ridotto Bambini (dai 4 ai 12 anni) 8,00 euro

I posti non sono numerati - Evento all'aperto

CHIAMA 3270148209 *Daria PRENOTA su www.ildemiurgo.it


convenzioni in loco per cenare - scarica il pdf in basso

partner Valva - Charlie Chaplin
.pdf
Download PDF • 231KB








486 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page