Nunzia Schiano e Mario Autore ospiti di #AMMUINA Festival
top of page

Nunzia Schiano e Mario Autore ospiti di #AMMUINA Festival

Dall'8 al 17 Marzo 2024 Castello Lancellotti e Borgo di Lauro (AV)


Nunzia Schiano e Mario Autore ospiti di #Ammuina il Festival dei 5 sensi organizzato da Il Demiurgo nella splendida cornice del Castello Lancellotti e del Borgo di Lauro (AV) - a 15 km dall'uscita dell'autostrada di Nola


Teatro, visite guidate, degustazioni e spettacoli musicali.

L’obiettivo del Festival è quello di offrire un altissimo contenuto artistico, garantito da un parterre di artisti eccezionale: Mario Autore, candidato ai nastri d’argento 2021 come miglior attore, curerà la regia de La Locandiera e sarà attore protagonista di Chaplin e Il Fantasma di Canterville, Nunzia Schiano, uno dei volti teatralmente, cinematograficamente e televisivamente più noti e amati dal pubblico sarà protagonista di Femmene, insieme a Myriam Lattanzio con la regia di Niko Mucci.


Ogni venerdì e sabato (8-9-15-16 marzo) saranno previste visite guidate pomeridiane a partire dalle ore 15.00. Le due domeniche (10 e 17 marzo) saranno caratterizzate da visite guidate mattutine (a partire dalle 11.00) e pomeridiane.


Si parte l’8 Marzo, con Charlie Chaplin, un viaggio dietro la maschera di Charlotte con Mario Autore, Franco Nappi (anche regista) e Chiara Vitiello, doppia replica alle 18:30 e alle 20:30, presso la sala d’armi del Castello Lancellotti. Disponibile, per un numero massimo di 30 persone, il laboratorio enogastronomico “Il Gusto Agrodolce dell’ironia, giocando con Chaplin in cucina”, per interagire con prodotti particolari e assaggiare cibi tematici collegati al tema del giorno.




Il 9 Marzo è la volta de Il Fantasma di Canterville, da Oscar Wilde, commedia divertentissima a tinte dark diretta da Franco Nappi con Mario Autore, Chiara Vitiello, Sara Missaglia, Luigi Leone, Francesca Romana Bergamo, Michele Ferrandino, doppia replica alle 18:30 e alle 20:30, presso la sala d’armi del Castello Lancellotti. Disponibile, per un numero massimo di 30 persone, il laboratorio enogastronomico “Ad occhi chiusi: alla ricerca dei sapori fantasma”, per interagire con prodotti particolari e assaggiare cibi tematici collegati al tema del giorno.



Il 10 marzo è interamente dedicato alla scoperta del Borgo di Lauro, delle sue bellezze e dei suoi sapori. Con l'allestimento di una mostra/mercato coperta presso la Chiesa della Collegiata dove sarà possibile acquistare prodotti tipici da poter portare via.




Il 15 marzo un evento imperdibile dedicato alla Locandiera di Goldoni: con un biglietto unico sarà possibile partecipare al laboratorio esperienziale enogastronomico “Locandiere 2.0, storie e sapori di donne”, vedere lo spettacolo, in una scenografia d’eccezione, e vivere una sala d’armi tramutata, per l’occasione, nella Locanda di Mirandolina. Gli spettatori seduti al tavolino potranno vedere lo spettacolo e degustare prodotti tipici locali. Un'esperienza imperdibile!




Il 16 Marzo in scena Femmene, con Nunzia Schiano e Myriam Lattanzio, diretto da Niko Mucci, doppia replica alle 18:30 e alle 20:30, presso la sala d’armi del Castello Lancellotti. Disponibile, per un numero massimo di 30 persone, il laboratorio enogastronomico “Sapore di donna: se la donna fosse un piatto”, per interagire con prodotti particolari e assaggiare cibi tematici collegati al tema del giorno.




Il 17 Marzo “c’era una volta: fiabe in musica”, a cura dell’associazione Orchestriamo, diretta da Antonio Ferraro, un viaggio tra le note e la poesia delle favole in uno scenario d’incanto, perfetto per fanciulli di ogni età, doppia replica alle 18:30 e alle 20:30, presso la sala d’armi del Castello Lancellotti. Disponibile, per un numero massimo di 30 persone, il laboratorio enogastronomico “coccole fatate: le ricette delle fiabe”, per interagire con prodotti particolari e assaggiare cibi tematici collegati al tema del giorno.




Tutte le informazioni necessarie alla prenotazione si trovano sul sito www.ildemiurgo.it altrimenti sarà possibile prenotare al 3270148209 *Daria

I posti sono limitati



130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page