Charlie Chaplin torna a grande richiesta alla Reggia di Portici
top of page

Charlie Chaplin torna a grande richiesta alla Reggia di Portici

9 settembre 2023 ore 20.30 - Giardino Segreto della Reggia di Portici

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.

E' solo una delle tante frasi celebri di Charlie Chaplin. Fu attore, regista, sceneggiatore, comico, produttore e compositore e realizzò oltre novanta film diventando uno dei più famosi nel mondo del cinema muto.


Oggi se si pensa a Charlie Chaplin subito viene in mente il vagabondo, meglio noto come Charlot che girovagava con la bombetta, i baffi in stile Hitler e il sigaro.


In scena Mario Autore, candidato ai nastri d'argento, sarà il protagonista di uno spettacolo biografico sul geniale cineasta britannico che ne segue ascesa e caduta, splendori e controversie raccontando l’uomo nascosto all’ombra del genio: così vizi e virtù di Chaplin saranno i protagonisti, e l’uomo dietro la maschera di Charlot finirà per venire fuori.


In scena, oltre a Mario Autore, ci saranno Franco Nappi e Chiara Vitiello. Lo spettacolo miscela l’ironia e la malinconia, la creatività onirica e il realismo ammiccando al linguaggio cinematografico scandendo temi e argomenti con tecniche cinematografiche.


Il progetto artistico e il soggetto sono curati da Emilia Esposito e Franco Nappi, con quest’ultimo impegnato anche nella regia e nella drammaturgia. Organizzazione e Grafica: Emilia Esposito, Daria D'Amore.



9 Settembre 2023 20.30 Giardino Segreto Reggia di Portici Ingresso via Università 100 - Portici (NA) Parcheggio Interno Gratuito


- Apertura Biglietteria ore 19.45

Biglietto €15,00 Ridotto Insegnanti 12,00 euro


I posti non sono numerati Evento all'aperto


CHIAMA 3270148209 *Daria PRENOTA su www.ildemiurgo.it



Ph Calamo Alessandro



La location: Il Giardino Segreto della Reggia di Portici (NA)








520 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page