Cosa fare ad Halloween per gli amanti del brivido
top of page

Halloween: notti da paura alla Reggia di Portici

Aggiornamento: 24 ott 2023

In scena Il Castello della Paura e il Fantasma di Canterville

Il Demiurgo presenta il suo consueto cartellone autunnale all'insegna dell'horror, del macabro, dell'originalità e della grande tradizione della letteratura gotica britannica. Ma, stavolta, usa una location d'eccezione, tra le più belle d'Italia: Il real sito di Portici.

In scena 2 spettacoli, Il Castello Della Paura, spettacolo itinerante, format che ha fatto conoscere Il Demiurgo oltre un decennio fa, verrà messo in scena il 28 e il 31 ottobre: 4 storie a tinte Horror, nate dalla penna di Franco Nappi "ispirata" dalle suggestioni gotiche della letteratura britannica ottocentesca di Edgarl Allan Poe, Stoker o Oscar Wilde. Al centro della narrazione l'amore e la morte, il contrasto col ricordo e i rimorsi, gli spettri del passato, in puro stile gotico.


Il 29 Ottobre, invece, una commedia dark targata Oscar Wilde, seppur rivisitata alla maniera demiurgica: Il Fantasma di Canterville. Il capolavoro di Wilde, spumeggiante e divertente, viene raccontato con uno stile da dark commedy gotica vicino al Tim Burton di Edward mani di Forbici e de La Sposa Cadavere. L'obiettivo è far sobbalzare e ridere, fino al finale, commovente e romantico, come in ogni fiaba (per quanto nera) che si rispetti.


Un Halloween all'insegna delle emozioni, dunque, con una ricetta a base di abbondanti dosi di incubo, un po' di sana paura che ben si sposa col gusto dell'autunno, qualche risata di gusto che di questi tempi è sempre salutare, e una spolverata di romanticismo, a temperare il gusto acre del dolore e del rimorso. Il tutto, come di consueto, in uno scenario magnifico.


Un Halloween completo ed emozionante dunque. Un Halloween buono a ridere e piangere. Un Halloween... Regale, nella meravigliosa cornice della Reggia di Portici.

Un Halloween, insomma, targato Il Demiurgo. Con tutto ciò che comporta.


Il Castello della Paura VI Edizione - Spettacolo Itinerante 28 e 31 ottobre 2023 start ore 18.00 - ingressi ogni 30 minuti (ultimo ingresso ore 20.00) Reggia di Portici - Ingresso via Università 100 - Portici (NA) Parcheggio Interno Gratuito

- Apertura Biglietteria ore 17.30 Biglietto €15,00 Ridotto Insegnanti 12,00 euro


Il Fantasma di Canterville di Oscar Wilde 29 ottobre 2023 primo spettacolo 18.00 - 19.30 second spettacolo 20.00 - 21.30

Reggia di Portici - Ingresso via Università 100 - Portici (NA) Parcheggio Interno Gratuito - Apertura Biglietteria ore 17.30 Biglietto €15,00 Ridotto Insegnanti 12,00 euro Ridotto (dagli 8 ai 17 anni) 10,00 euro


CHIAMA 3270148209 *Daria PRENOTA su www.ildemiurgo.it





1.785 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page